.

HOME

CHI SIAMO

DOVE SIAMO

REALIZZAZIONI

COLLABORAZIONI

CONTRIBUTI

CONVENZIONI

CONTATTI

L'AMICO...

SAN BASILIO D'ORO


Il San Basilio d'Oro, è nato con l’intento di regalare ai bambini la possibilità di esibirsi su un palco di fronte ad una platea di spettatori e ad una bgiuria qualificata che nel corso dell'esibizione valuterà i seguenti aspetti: timbro vocale, estensione, senso ritmico e interpretazione, diventando poi uno spunto per crescere e superare ostacoli anche di natura emotiva, con la tensione di un sano confronto all’insegna della musica, che grazie alla universalità e alle emozioni che trasmette, risulta un importante mezzo idoneo a tale scopo, offrendo ai bambini l’opportunità di esprimersi e di interagire tra loro.
La competizione in se stessa finisce per assumere un’importanza marginale, ma allo stesso tempo può risultare una interessante vetrina per chi dimostrasse buone capacità canore e interpretative infatti, è anche quello di consolidarsi come appuntamento annuale per ricercare nuovi talenti.
I brani scelti saranno vagliati da un’apposita commissione affinché i testi risultino idonei al Concorso e saranno eseguiti con basi musicali che verranno consegnate dopo le iscrizioni.
I buoni risultati ottenuti nelle precedenti edizioni e l'impegno dell' Associazione in ricordo di Maurizio Zavatta, che come musicista n’è stato l’ideatore, ne fanno un'occasione da non perdere.
Si svolge ogni anno nel mese di Giugno, presso la Parrocchia San Basilio, Piazza Recanati 1 - Roma, con grande partecipazione del Quartiere.

 

FOTO/VIDEO GALLERY